Galtellì, Irgoli e Loculi – Corsi di lingua sarda rivolti agli adulti

lOCANDINA ridotta

Sono stati attivati anche a Galtellì, Irgoli e Loculi i corsi di lingua sarda rivolti agli anziani e promossi in tutta la provincia dall’istituto Bellieni di Sassari e dall’ufficio di lingua sarda di Nuoro.

Si tratta in totale di quattro ore di lezione divise in due appuntamenti che hanno l’intento di dare informazioni chiare, corrette e fondate sull’uso della lingua sarda, illustrando norme ortografiche e regole grammaticali.

Un’occasione importante per gli amanti della scrittura sarda e di confronto e studio con chi sa limba continua a parlarla e di fatto a tramandarla per tradizione orale. Un ruolo importantissimo e fondamentale per la conservazione e la promozione della lingua sarda e per valorizzare il ruolo che gli anziani svolgono benissimo. Ieri si è tenuta la prima lezioni sia a Galtellì che a Loculi preso le rispettive biblioteche comunali del paese mentre oggi sarà la volta di Irgoli, sempre presso la biblioteca comunale dalle 16 alle 18.

Le prossime due ore di lezione sono in programma il primo marzo dalle 10 alle12 a Irgoli, e il 5 di marzo sia a Galtellì che a Loculi.

http://lanuovasardegna.gelocal.it/nuoro/cronaca/2014/02/26/news/corsi-di-lingua-sarda-rivolti-agli-anziani-1.8746542

Galtellì, Irgoli e Loculi – Corsi di lingua sarda rivolti agli adultiultima modifica: 2014-02-28T12:25:48+01:00da angelocanu76
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento